il team

La passione e la sinergia che unisce gli avvocati Emidia Di Sabatino, Mario Petrocelli e Victoria Parise è la chiave di The Legal Match, la "sfida legale" di assistere la clientela accompagnandola passo dopo passo nelle scelte strategiche e nel day by day oltre che nella soluzione dei conflitti, mantenendo sempre un elevato standard di qualità e di efficienza dei professionisti del network.

Logo

Avv. Emidia Di Sabatino

e.disabatino@thelegalmatch.it

+39 051 330141

L’Avv. Emidia Di Sabatino ha maturato una pluriennale e significativa esperienza professionale iniziando la sua attività nel 2004 nell’ambito del diritto civile, del diritto della comunicazione e della pubblicità e successivamente dal 2008 nell’ambito della proprietà industriale e intellettuale, frequentando il Master in diritto della proprietà intellettuale, Just Legal Services - Milano e collaborando prima con un primario studio legale e poi successivamente con una società di consulenza. L’interesse per le tematiche del diritto d’impresa la portano ad estendere le sue competenze nel campo della privacy e del diritto delle nuove tecnologie seguendo master e corsi di alta specializzazione.
Nel 2018 ha aperto il proprio studio legale in Bologna e assiste aziende del settore industriale e commerciale in materia di proprietà industriale e intellettuale anche collaborando come of counsel di società di consulenza, nonché in materia di privacy, diritto delle nuove tecnologie e diritto civile, in particolare nella contrattualistica d’impresa. Nel 2020 consolida pregresse collaborazioni e fonda insieme agli avv.ti Mario Petrocelli e Victoria Parise The Legal Match.
È autrice di pubblicazioni, docente in master e corsi di alta formazione.
Si è laureata in giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Bologna e ha collaborato alla cattedra di diritto civile in qualità di assistente.
È iscritta all’Albo degli avvocati di Bologna.

Logo

Avv. Mario Petrocelli

m.petrocelli@thelegalmatch.it

+39 0583 491338

L’avv. Mario Petrocelli assiste da più di dieci anni aziende internazionali, del settore industriale e commerciale, in materia di diritto del lavoro e per operazioni straordinarie che le aziende multinazionali presenti sul territorio si trovano ad affrontare oggi. Inoltre ha acquisito notevole esperienza in ambito di diritto civile e in particolare per quanto attiene la contrattualistica dell’impresa. Svolge la propria attività anche in lingua inglese, con padronanza della terminologia legale del proprio settore.
L’avv. Petrocelli ha maturato grande esperienza professionale nei propri settori di competenza soprattutto assistendo, giudizialmente e stragiudizialmente, importanti realtà del settore cartario della zona di Lucca, ove ha sede il suo studio, e del settore dei trasporti e del commercio nella città metropolitana di Firenze. I suoi studi civilistici, svoltisi anche presso rinomate scuole partenopee, nonché la lunga tradizione familiare del suo studio, permettono di offrire al cliente un’assistenza del tutto su misura e al passo con i cambiamenti che interessano le realtà d’impresa del nostro tempo.
Laureato con lode all’Università di Pisa è appassionato d’arte, altro ambito di propria competenza legale. Insieme alla sinergia con le colleghe di The Legal Match copre anche il settore del diritto di autore e della privacy.

Logo

Avv. Victoria Parise

v.parise@thelegalmatch.it

+39 329 0970329

L'Avv. Victoria Parise ha maturato competenze in materia di diritto del lavoro e nel campo della privacy. In particolare ha acquisito una esperienza sviluppando le proprie competenze in materia di appalti, rapporti di agenzia, qualificazione del rapporto di lavoro e licenziamenti svolgendo l’attività professionale, giudiziale e stragiudiziale, per aziende del settore commerciale e industriale dei trasporti, dell’informatica, della moda e alberghiero.
Il percorso formativo in diritto del lavoro è stato rafforzato con la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro (AGI – associazione giuslavoristi italiani) a/a 2017-2018, intitolata a Luca Boneschi, corso riconosciuto come valido ai fini della specializzazione in materia di diritto del lavoro.
Grazie alla sua preparazione anche in materia di Privacy ha potuto sviluppare le proprie competenze in tema di controlli a distanza dei lavoratori, geolocalizzazione e trattamento dei dati biometrici sul luogo di lavoro.
L’avv. Parise svolge il ruolo di DPO e di docente privacy per enti e aziende dislocate su tutto il territorio italiano in particolare in Toscana, Veneto e Lombardia. Svolge anche attività compliance per aziende del settore servizi, del settore della produzione e del commercio, nonché per associazioni e studi professionali. È giornalista per alcune riviste specializzate in materia.
È socia di diverse associazioni che operano nel settore della protezione dei dati e svolge attività di formazione e aggiornamento professionale per gli operatori del settore. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento anche in materia di cybersecurity.

Avv. Marco Cecilia

patrocinante in Cassazione

Curriculum Vitae

Avv. Elisa D’Arrigo

Dott. Fabio Cecilia

Curriculum Vitae

collaboratori

  • Avv. Giada Contini
  • dott. Lorenzo Pierini
  • dott.ssa Lucia Dianda
  • dott. Stefano Petrocelli